ELETTRONICA

Viviamo in epoca digitale. A Pier12 abbiamo sviluppato una sensibilità doppia: sia per coloro che usano l'elettronica per sentirsi sempre sicuri in mare ma separati dal mondo; sia per coloro che non solo usano l'elettronica per navigare ma anche per restare sempre connessi al resto del mondo "terrestre". Se volete trasformare la vostra barca in un entertainment center che farà felici i vostri figli, venite a vedere cosa siamo capaci di fare. Se volete isolarvi dal mondo, vi garantiamo la strumentazione essenziale per navigare in tutta sicurezza senza che questa lasci la porta aperta agli intrusi digitali.

Per un intervento  su:

  • Montaggio strumenti di navigazione elettronica

  • Installazione amplificatori di segnale 4G 5G

  • Aggiornamento database GPS.

      NAVIGAZIONE

 

Molto romantico saper tracciar la rotta col sestante. Molto comodo usare gps, radar, pilota automatico il tutto magari ben alimentato da un sistema di pannelli solari. Navigare di giorno e di notte è critico soprattutto in Adriatico, dove le mete del week end e delle vacanze sempre più corte, impongono almeno un paio di navigate notturne; la necessità di ottimizzare le rotte  e quindi di disporre di strumenti moderni a aggiornati: I fondali della Grecia Jonica ad esempio sono insidiosi perché cambiano di anno in anno e non è uno scherzo. Perdere mezzora per aggiornare il GPS vale un “grounding” di meno e il costo della sua riparazione a settembre. 

      COMUNICAZIONE
 

Radio. Telefono satellitare. Sistemi integrati di comunicazione. Possiamo attivarli ed ottimizzarli. Oppure spegnerli per voi per sempre se volete stare in pace. Abbassate il volume ma tenete acceso sul 16 il VHF (fortemente raccomandato per non litigare con la capitaneria).

      INTRATTENIMENTO
 

Si parte con i figli? Sicuri che la copertura cellulare basti per tenerli buoni? A Pier12 abbiamo conosciuto generazioni di velisti, figli di velisti, mogli di velisti, amici di velisti e sempre di più abbiamo condiviso la loro "ansia da connessione". Se avete bisogno di un amplificatore di segnale 3/4/5G non avete che da chiedere e la vostra barca verrà dotata di un sofisticato sistema WIFI che sfruttando l’altezza dell' albero e un’astuta modalità di aggregazione di componenti elettroniche, garantirà una copertura ottimale fino a 25 miglia dal segnale più vicino.

© 2020 PIER12 srl

  • Twitter Square
  • facebook-square